Archivio for ottobre 10th, 2017

Sciopero Ilva, Rifondazione Comunista: “Siamo con lavoratori e sindacati”

Sciopero Ilva, Rifondazione Comunista: “Siamo con lavoratori e sindacati”

Pubblicato il 9 ott 2017
COMUNICATO STAMPA
Sciopero Ilva, Rifondazione comunista: “Siamo con lavoratori e sindacati”
Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, ed Enrico Flamini, responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiarano:
«I lavoratori e i sindacati di tutti i stabilimenti Ilva con la pressoché adesione totale allo sciopero e alle mobilitazioni di oggi hanno detto chiaramente no al piano annunciato da ArcelorMittal, un piano che non propone nulla sul versante della riconversione ambientale e che annuncia oltre 4mila esuberi in tutta Italia, determinando inoltre il licenziamento per gli altri 10mila dipendenti con la successiva riassunzione senza le tutele dell’articolo 18. Questi sono i veri risultati delle politiche economiche e del lavoro degli ultimi venti anni, questi sono i risultati del Pd, dell’assenza di una politica industriale e del Jobs Act.

Rifondazione comunista è e sarà a tutti i livelli a sostegno di lavoratori e sindacati perché l’unica sinistra che serve al paese è quella in grado di ridare valore e dignità al lavoro.

Per salvaguardare lavoro e territorio in Francia si nazionalizza.

Anche in Italia bisogna difendere le aziende strategiche e imporre la salvaguardia dei posti di lavoro e del risanamento ambientale.

I lavoratori che oggi stanno scioperando a Taranto e Genova non vanno lasciati soli».
9 ottobre 2017

Pavia dibattito sul referendum Regione Lombardia: la falsa autonomia

Pavia dibattito sul referendum Regione Lombardia: la falsa autonomia

listenerreferendum