Eleonora Valle e Estella Zuccolo

valle.indd

Sono nata a Voghera il 29 ottobre del 1981 ma ho sempre vissuto a Vigevano, città d’origine di mia madre.
Sono sposata con Gianluca e abbiamo un figlio, Andrea, di un anno.
Mi sono diplomata presso il liceo Cairoli e successivamente mi sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia all’università degli Studi di Pavia.
Dopo la laurea ho lavorato come educatrice presso una struttura pedagogico-riabilitativa per mamme con figli minori con problemi di dipendenza, mentre dal 2008 lavoro come neuropsicologa presso l’Istituto Golgi di Abbiategrasso, nel settore Alzheimer.
Coltivo la passione per la lettura, il teatro, le passeggiate in montagna e i viaggi, alla scoperta di culture e tradizioni diverse.
Questa è la mia prima esperienza politica e ho accettato di candidarmi perchè ho sentito l’esigenza di dare un contributo al rinnovamento di questa città.
Vorrei che Vigevano ritrovasse la propria identità culturale valorizzando maggiormente i beni di cui dispone perché cultura è sviluppo.
Credo nell’integrazione e penso che lo scambio di opinioni sia alla base di rapporti sociali solidi e di una crescita degli stessi.
Ritengo inoltre che ogni azione politica, e non, debba essere guidata dall’onestà e dalla legalità, concetto a cui tengo in modo particolare.
zuccolo.indd
Mi sono laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Pavia. Dopo una borsa di studio presso il Policlinico di Pavia sto attualmente seguendo corso di dottorato in Scienze Biomediche – Fisiologia sempre presso l’Università di Pavia.

 

 

About the Author